L’Umbria, la regione della biodiversità: 20 marzo 2024

Mercoledì 20 marzo alle ore 17:00 presso la Sala Brugnoni di Palazzo Cesaroni a Perugia, sarà presentato il documentario realizzato da Francesco Petretti, biologo dell’Università di Perugia, sulle attività inerenti il progetto Life Imagine, di cui l’AFoR è partner.

Alla presentazione del documentario, intitolato L’Umbria, la regione della biodiversità, interverrà Roberto Morroni, Assessore della Regione Umbria, alle politiche agricole e agroalimentari e alla tutela e valorizzazione ambientale dell’Umbria.

Documentario L'Umbria, la regione della biodiversità

Il progetto Life Imagine ha come obiettivo la conservazione della biodiversità e la gestione proattiva di particolari habitat e specie, nei territori della rete ecologica Natura 2000, costituita da Siti di Importanza Comunitaria (SIC) identificati secondo le direttive specifiche in materia: soltanto in Umbria sono presenti ben 97 siti.

Comprendere l’importanza ecologica della biodiversità e il suo mantenimento, è fondamentale per il funzionamento equilibrato degli ecosistemi, per il sostentamento della vita sulla Terra e per garantire il benessere delle generazioni presenti e future.

L’Umbria, la regione della biodiversità di Francesco Petretti
Mercoledì 20 marzo 2024 ore 17:00
Sala Brugnoli presso Palazzo Cesaroni
Piazza Italia – Perugia